CONTEST  #UmbriaNatura
     "L'uomo in movimento tra natura e paesaggio" 

     10 - 27 giugno 2014
 

 "Il significato di un viaggio è nel suo percorso. E anche nel suo arrivo".

  Non esiste un viaggio se questo non può essere raccontato, e non esiste un viaggio senza un fotografo che lo racconti.
 Questo "fotografo", per la Regione Umbria, è Steve McCurry che con le sue esperienze di viaggio in Umbria ha nella sintesi delle sue immagini il dono di comunicare emozioni e realtà, valori e aspetti di un tempo passato, di un tempo presente e di un tempo futuro. Le immagini di Steve McCurry, per lo più inedite, e altre sull?Umbria provenienti dal suo archivio personale, sono il contenuto della mostra "Sensational Umbria", organizzata a Perugia dal 29 marzo al 5 ottobre 2014 negli spazi dell'Ex Fatebenefratelli e nella Sala delle Lavagne di Beuys del Museo di Palazzo Penna. 
 
Sensational Umbria by Steve McCurry diventa anche l'occasione per condividere i tuoi scatti su Instagram e partecipare ad una serie di contest mensili: ogni mese, per tutta la durata della mostra, lanceremo un contest dedicato ad un itinerario tematico diverso e per ogni tema un'apposita giuria selezionerà la foto vincitrice.


Per partecipare basta seguire il profilo Instagram ufficiale @sensationalumbria ed il regolamento specifico.

REGOLAMENTO CONTEST  #UmbriaNatura "L'uomo in movimento tra natura e paesaggio" 

Una natura ed un paesaggio da vivere: questo è uno dei tanto volti dell'Umbria colti da Steve McCurry in alcuni degli scatti esposti nella mostra Sensational Umbria by Steve McCurry, in corso a Perugia fino al 5 ottobre 2014.
"L'uomo in movimento tra natura e paesaggio" è il tema scelto per il mese di giugno, e per il secondo challenge Instagram di Sensational Umbria.
Escursioni a cavallo nel Pian Grande di Castelluccio di Norcia, parapendio in Valnerina, torrentismo e canyoning lungo il Nera, trekking, passeggiate in bicicletta sulle rive del Lago Trasimeno, kitesurf sulle sue acque, free climbing e speleologia sul Monte Cucco: questi e molti altri sono i modi per vivere la natura ed il paesaggio di questa regione attraverso lo sport.

Trai ispirazione dagli scatti di Steve McCurry per raccontare la tua Sensational Umbria e condividi le tappe di un percorso in cui perdersi per ritrovare l'identità di una regione. 
Partecipare è semplice! Ecco come fare:

1. Segui @sensationalumbria, il canale ufficiale di Sensational Umbria su Instagram: troverai anticipazioni, curiosità e retroscena della mostra e di tutto ciò che vi ruota intorno.
2. Pubblica una foto inedita sul tema ?Sensational Umbria ? L'uomo in movimento tra natura e paesaggio?. Non dimenticare l'hashtag ufficiale della mostra #SU14, quello del challenge #UmbriaNatura e la mention @sensationalumbria. 
3. Hai tempo fino a venerdì 27 giugno per dar sfogo alla tua creatività.
La foto migliore sarà selezionata da una giuria composta dallo staff di Sensational Umbria e da Maurita Passaquieti, regional manager di Igersumbria.
4. La foto vincitrice sarà annunciata lunedì 30 giugno e sarà pubblicata sui canali social ufficiali di Sensational Umbria e sul portale Bollo Rosso www.redseal.eu.
Le foto più belle saranno visibili nello Spazio Umbria presso l'Ex Fatebenefratelli, una delle due sedi di mostra.

Buon divertimento!